Giovedì scorso si è tenuta presso la sede dell’ASE una riunione con tutte le associazioni culturali e sociali coinvolte nel progetto “Stasera mi butti…ma nel contenitore giusto!”, vincitore del Bando ANCI-Coreve, dedicato al miglioramento della raccolta differenziata degli imballaggi in vetro presso il Comune di Manfredonia.
Durante la riunione, come riportato in progetto, sono state delineate le strategie e le attività che coinvolgeranno i partecipanti, tra cui le associazioni Delfino, Anffas, Pyschè e Polivalente Tricarico. Queste realtà collaboreranno attivamente nella distribuzione delle attrezzature e del materiale informativo, apportando un valore sociale al progetto e promuovendo inclusione e partecipazione comunitaria.
partire da oggi, avrà inizio la consegna dei carrellati da lt.120 nelle aree delle case sparse ( 𝐙𝐨𝐧𝐞 𝐂𝟒-𝟏, 𝐂𝟒-𝟐 𝐞 𝐂𝟒-𝟑) di Manfredonia, si proseguirà con la consegna di carrellati e mastelli alle utenze domestiche e non domestiche presenti sul Litorale Sud (fino al Villaggio Ippocampo incluso), inoltre si procederà alla consegna di schermature da esterno con carrellati da lt.120/240 presso alcune attività food presenti nel centro abitato, con l’obiettivo di facilitare il corretto conferimento degli imballaggi in vetro.
In aggiunta, la settimana prossima, il progetto si arricchirà con il coinvolgimento di ragazzi disabili, che parteciperanno attivamente alla sensibilizzazione della popolazione. Domenica 26 gennaio, dalle 10 alle 13, saranno presenti in Piazza del Popolo per la distribuzione del materiale informativo. Questa iniziativa rappresenta non solo un’opportunità preziosa per i ragazzi coinvolti, ma sottolinea anche l’importanza di una comunità coesa e solidale nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Insieme, possiamo fare la differenza!