ASE S.p.A. conclude con successo il progetto “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”

ASE S.p.A. conclude con successo il progetto “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”

𝐀𝐒𝐄 𝐒.𝐩.𝐀. 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐥𝐮𝐝𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 “𝐒𝐭𝐚𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐦𝐢 𝐛𝐮𝐭𝐭𝐢… 𝐦𝐚 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐠𝐢𝐮𝐬𝐭𝐨!”

Si è concluso con entusiasmo il progetto ASE S.p.A. – “Stasera mi butti… ma nel contenitore giusto!”, vincitore del Bando ANCI-Coreve per il miglioramento e l’ampliamento della raccolta differenziata del vetro a Manfredonia (Zone C4-1, C4-2 e C4-3, Litorale Sud fino al Villaggio Ippocampo incluso e Località Montagna).

L’appuntamento di ieri, domenica 26 gennaio, in Piazza del Popolo ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Delfino, Anffas, Pyschè e Polivalente Tricarico, che hanno contribuito con entusiasmo alla distribuzione del materiale informativo, sensibilizzando i cittadini sull’importanza di un corretto conferimento del vetro.

Questo progetto non si è limitato a promuovere la sostenibilità ambientale, ma ha anche rafforzato il senso di comunità, dimostrando quanto la collaborazione tra associazioni e cittadini possa generare valore per tutti.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate attività di sensibilizzazione diffuse e una distribuzione mirata di nuove attrezzature per ottimizzare la raccolta del vetro. La campagna informativa, curata con attenzione da Comunica Creative Company, ha reso il messaggio chiaro e coinvolgente, raggiungendo cittadini di tutte le età e favorendo la partecipazione attiva dell’intera comunità.

Grazie a tutte le realtà coinvolte e alla partecipazione attiva dei cittadini, Manfredonia ha dimostrato ancora una volta quanto sia forte il legame tra inclusione, sostenibilità e responsabilità condivisa.

Un piccolo gesto, fatto insieme, può davvero fare la differenza.