Ancora segno più per la raccolta differenziata porta a porta nell’Area 1 di Manfredonia. Come ogni weekend Ase rende noti i dati relativi al servizio:
77 tonnellate totali delle prime tre settimane;
28,5 tonnellate totali settimanali;
18,9 tonnellate di organico settimanali;
3.9 tonnellate di plastica settimanali;
3 tonnellate di vetro settimanali;
2.9 tonnellate di carta, cartone e tetrapack settimanali.
+ 40% di ingombranti conferiti al Punto Ecologico di via Tratturo del Carmine (periodo gennaio – aprile 2016).
L’incremento costante dei dati evidenzia come ci sia un feeling sempre più forte tra i cittadini e la raccolta differenziata che indubbiamente giova, rispetto al recente passato, al decoro urbano ed alla qualità della vita dei residenti e dei turisti.
Non di secondo piano l’aspetto più tecnico legato alla salvaguardia dell’ambiente e contenimento dei costi a carico dei contribuenti (entrambi legati alla delicata tematica delle discariche in esaurimento), in quanto tali frazioni di rifiuti opportunamente separate dai cittadini, sono già state conferire da Ase agli appositi impianti di filiera.
Amministrazione comunale ed Ase si complimentano e ringraziano i numerosissimi cittadini dallo spiccato senso civico e responsabilità che con la loro collaborazione stanno contribuendo personalmente al successo del nuovo servizio di raccolta rifiuti, divenuto modello di governance del territorio anche oltre i confini locali.
#differenziamoci